IL CONSORZIO

Promuoviamo il nostro territorio e le nostre imprese
IL CONSORZIO
JESOLOVENICE

CHI SIAMO

Siamo imprenditori turistici che si sono costituiti, come previsto dalla Legge regionale 14 giugno 2013, n. 11 nella forma di società consortile denominata Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice.

Il Consorzio JesoloVenice, nell’ambito del sistema turistico tematico “Mare e Spiagge” attua programmi e progetti orientati alla gestione, sviluppo e qualificazione del prodotto turistico e dell’offerta ai fini della commercializzazione turistica delle attività dei propri aderenti.

LA NOSTRA MISSION

Promuovere le nostre località in Italia e all’Estero e commercializzare le strutture consorziate attraverso iniziative promo-commerciali approvate dall’Assemblea dei Soci.

Vogliamo presentare un prodotto che soddisfi tutte le esigenze di un mercato in continuo cambiamento e che possa riscuotere fiducia e dare garanzia di serietà.

I NOSTRI OBIETTIVI

Il consorzio si propone, senza finalità di lucro, i seguenti scopi:

  • Interventi rivolti alla promozione e commercializzazione del prodotto turistico mediante appositi programmi operativi
  • Interventi rivolti alla commercializzazione delle imprese aderenti
  • Promozione ed attuazione in ambito locale di manifestazioni, spettacoli ed altre iniziative di interesse turistico
  • Partecipazione e realizzazione, anche in collaborazione con altri organi turistici, di manifestazioni promozionali, nonché produzioni, acquisto e distribuzione di messaggi e di materiale di tipo pubblicitario
  • Prestazione di servizi di consulenza e di assistenza tecnica alle imprese associate per sostenere e favorire la domanda e l’offerta turistica nei mercati interessati

CHI PUÒ ADERIRE

Ai sensi della L. R. 14.06.2013 n. 11
SOCI ORDINARI
Tutte le imprese del comparto turistico ricettivo e del commercio
SOCI SOSTENITORI
Le associazioni di imprese del comparto turistico ricettivo, del commercio e imprenditoriali in generale attive nell’ambito territoriale in cui opera il Consorzio.
ADERISCI
AL CONSORZIO
5 buoni motivi per farlo
  • Promuovere la propria impresa
  • Partecipare a progetti di sviluppo e commercializzazione di prodotti specifici
  • Fare rete d’impresa
  • Partecipare a bandi
  • Prendere parte a fiere e workshop inserite del Piano Turistico Annuale della Regione Veneto
COS’È INCLUSO
SCHEDA SU JESOLOVENICE.COM

Ogni socio ha una propria scheda monografica della/e propria/e attività all’interno del portale promo-commerciale www.jesolovenice.com.

PROMOZIONE

All’interno del portale www.jesolovenice.com e nei nostri canali social è possibile promuovere i propri eventi ed iniziative.

PROGETTI

Ogni socio è costantemente informato attraverso newsletter sulle attività istituzionali del Consorzio JesoloVenice, sui progetti promozionali avviati per i soci e a cui poter aderire (es. Club di Prodotto), sulle fiere con la Regione Veneto a cui poter partecipare in quanto struttura associata e poi aggiornamenti e notizie di carattere informativo-promozionale.

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

Accesso e utilizzo gratuito dell’archivio fotografico del Consorzio JesoloVenice.

RADIO JESOLO WEB

Accesso ai canali tematici di Radio Jesolo Web, la voce del Consorzio JesoloVenice, riservati ai soci.

COME ADERIRE

VIA PEC
Compilare la domanda inviandola via PEC all’indirizzo
consorziojesolovenice@legalmail.it

CONSEGNA I MODULI PRESSO I NOSTRI UFFICI
Consegna con raccomandata a mano presso i nostri uffici il modulo.
Ci trovi in Piazza Brescia, 13 a Jesolo Lido.

QUOTA D’ISCRIZIONE E CONTRIBUTO CONSORTILE ANNUALE

Al momento della presentazione della domanda è richiesto il versamento della la somma di €51,64 (cinquantuno/64) che, qualora vi sia l’ammissione del richiedente a far parte del Consorzio, sarà trattenuta dal Consorzio medesimo a titolo di quota a incremento del fondo consortile.

Il versamento può essere effettuato in contanti, assegno o tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:

IBAN: IT 87 C 03069 36143 0 7400 0098 950
Beneficiario: Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice
Causale: quota di iscrizione

Ai soci viene richiesto di corrispondere regolarmente i contributi previsti dallo Statuto e dai regolamenti. L’importo delle quote annuali viene approvato dall’Assemblea dei Soci, a cui ogni consorziato è invitato.

LA NOSTRA STORIA

Il Consorzio di Promozione e Sviluppo Turistico “Four Seasons n.5” si è costituito nell’anno 1995 a seguito dell’approvazione della L.R. n. 13/94. Tale legge, infatti, prevedeva che l’attività di commercializzazione del prodotto turistico venisse affidata, nell’ambito territoriale di competenza delle Aziende di Promozione Turistica, ad un Consorzio con almeno 40 associati.

Nella prima fase di attività il Consorzio era formato da 56 albergatori e dall’Azienda di Promozione Turistica di Jesolo ed Eraclea. Nello stesso anno, anche l’Associazione Jesolana Albergatori entra a far parte del Consorzio. Dopo la revisione della L. R. n.13/94 che imponeva alcune limitazioni alle attività dei Consorzi, la struttura divenne di fatto operativa a partire dall’anno 1998/1999 con il raggiungimento di oltre 100 soci e dotandosi di un ufficio presso l’A.P.T.

Il primo progetto commerciale venne realizzato nell’anno 1998/1999 dalle strutture ricettive all’aperto e delle strutture del divertimento con la realizzazione della depliantistica e la partecipazione a quindici fiere turistiche in tutta Europa. Nel corso degli anni sono seguiti molteplici progetti di nicchia.  Nel 1999 si iscrive il Comune di Jesolo che affida al Consorzio l’attività di promozione degli eventi organizzati dall’Amministrazione.

Negli anni a seguire entrano nella compagine anche altre categorie maggiormente rappresentative del territorio tra cui ASCOM.

Nel 2002 venne introdotta la L.R. n. 33/02 con la quale le competenze legate alla gestione delle APT e della statistica venivano affidate alle Province, mentre i Consorzi, rinominati Strutture Associate, diventavano il braccio operativo della Regione del Veneto per quanto concerne la promozione e la commercializzazione del prodotto turistico.

Con la riforma regionale in materia Turismo e l’introduzione della nuova Legge Regionale n. 11 del 2013 il legislatore ha apportato sostanziali modifiche all’interno dei Consorzi. In primis le Strutture Associate si sono dovute trasformare in Consorzi di Imprese Turistiche costituiti solo da imprese private; secondariamente per conformarsi alla nuova normativa sono stati esclusi gli Enti Pubblici e tutte le partecipate dalla compagine consortile che sono stati riposizionati ad un livello superiore, ossia nelle Organizzazione di Gestione della Destinazione, di cui il Consorzio è parte integrante.

IL CONSORZIO OGGI

Soci ordinari
0
Categorie imprenditoriali
0
Soci sostenitori tra le principali associazioni
0
Attività iscritte
0

CDA IN CARICA

Luigi Pasqualinotto
Presidente
Pierfrancesco Contarini
Consigliere
Alessandro Simonetto
Consigliere
Matteo Rizzante
Vicepresidente
Daniel Menazza
Consigliere
Silvia Visentin
Consigliere
Alessandro Berton
Consigliere
Carlo Molon
Consigliere
Antonio Zovatto
Presidente Revisore dei Conti
Barnaba Berton
Consigliere
Luciano Pareschi
Consigliere
Claudio Favretto
Revisore dei Conti
Sergio Comino
Consigliere
Alessandro Pasqual
Consigliere
Domenico Talon
Revisore dei Conti
Non perdere l’opportunità, aderisci al Consorzio JesoloVenice
Skip to content