Si è conclusa la seconda edizione di Shakerando Jesolo”, il concorso inserito in Jesolo Cocktail Experience, l’evento organizzato da: Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice, Edimarca con Next Italia, con il patrocinio di Comune di Jesolo e Aibes (associazione italiana barmen e sostenitori) e la collaborazione di Aja e Confcommercio San Donà-Jesolo che si sta tenendo a Jesolo in 25 tra street bar e bar d’hotel e che si protrarrà fino al 18 maggio.

Ventitrè bartender divisi in due categorie: street bar e bar d’albergo si sono sfidati a colpi di ingredienti e creatività.

Ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria street bar è stato Filippo Priviero, titolare del bar Clementino, che ha vinto con il cocktail chiamato “Luna Park”. Gli ingredienti: sorbetto ananas, sorbetto mango, grappa Diciotto Lune Riserva Botte Whisky, Amaretto di Saronno, acqua di cocco sodata home made. Bello il momento della proclamazione, con i colleghi degli altri bar che sono andati ad abbracciarlo.

A vincere invece nella categoria bar d’albergo è Loris Pagano, dell’hotel Aurora. Aveva presentato il cocktail chiamato “Golden Flowers”, con questi ingredienti: Camilla, infuso alla camomilla Marzadro; gin dei Sospiri, liquore fiore di sambuco, sciroppo di lavanda, succo di limone, Stillabunt-Magic Velvet.

Mercoledì 15 maggio, al Gasoline Beach Club si svolgerà invece la seconda edizione del Trofeo Jesolo Cocktail Experience, riservato, nella prima parte, agli studenti degli istituti alberghieri del Veneto, nell’ambito del Concorso regionale Aibes, cui parteciperanno i professionisti del Triveneto.

Jesolo, 15 maggio

Skip to content